Comunicato Stampa: Progetti di internazionalizzazione in Africa

Feb 17 2020

Autore: Stefano Rossi

Si è conclusa, da pochi giorni, l’ultima missione imprenditoriale organizzata dallo Studio EXP Legal in Senegal, a Dakar.

Stefano Rossi

Il Senegal è, da tempo, un paese che riveste importanza strategica nel percorso di espansione di EXP Legal nel continente africano, in particolare nell’area dell’Africa occidentale.

Dal 2014, anno di lancio del programma "Plan Senegal Emergent", l'economia senegalese è avanzata a tassi crescenti (4,3% nel 2014, 6,4% nel 2015, 6,6% nel 2016, 6,7% nel 2017, 6,8% nel 2018). La stabilità politica, la forte integrazione nell'economia regionale, l'ottimale posizione geografica e un quadro legislativo e regolamentare "pro business" sono gli altri aspetti positivi da considerare.

La missione a Dakar, guidata dall’Avv. Stefano Rossi, ha avuto come principale obiettivo il rafforzamento della presenza dello Studio in Senegal e l’ampliamento della rete di collaborazioni professionali in loco: un network di primari studi legali e di consulenza africani con i quali lavorare in modo sinergico per assistere i clienti in tutta la regione in base alle loro esigenze.

Oltre a supportare i propri clienti nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi piani di export in Africa, lo Studio assiste le aziende in operazioni di investimento più complesse in molteplici settori merceologici e industriali.

Nei prossimi mesi, avrà luogo un evento, a Roma, dedicato alle opportunità di business per le imprese italiane in Africa cui seguirà una nuova missione imprenditoriale in Senegal, multisettoriale, questa volta dedicata ad un selezionato numero di imprese.

Esperti e lungimiranti, pronti ad andare oltre le barriere e le convenzioni, aperti a sperimentare nuovi ambiti professionali, attenti all'Italia e al mondo.

EXP Contacts

Via di Ripetta, 141
00186 - Roma

+39 06 6876917

Via Freguglia, 10
20122 - Milano

+39 02 30573573

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

EXP Legal garantisce la continuità dei propri servizi

Nell’esprimere la massima riconoscenza per tutti coloro che stanno dedicando tutte le loro energie per assistere chi è colpito dal COVID-19 e la solidarietà per chi ne sta subendo, in qualunque modo, le conseguenze, EXP Legal desidera rassicurare i propri clienti e partner che le attività dello Studio continueranno senza interruzione, nel massimo rispetto delle misure indicate dalle autorità competenti.

Lo Studio ha messo in atto tutte le misure precauzionali necessarie per consentire ai professionisti e allo staff di operare in regime di smart working (anche grazie all’ausilio di piattaforme di messaggistica istantanea e VoIP come Skype e Zoom) ed è quindi in grado di rispettare le esigenze di tutti i clienti.

Nell’attesa e con l’augurio che questa fase critica per l’Italia termini quanto prima, le nostre attività di assistenza e consulenza legale continuano ad essere erogate secondo i nostri migliori standard.

Restiamo a Vostra completa disposizione per ogni necessità e Vi inviamo i nostri migliori saluti.

#andratuttobene

EXP Legal