News

Giorgio Cherubini

Giorgio Cherubini

Autori: Giorgio Cherubini, Giancarlo Cherubini

L’articolo pubblicato sulla rivista Eurofenix di INSOL Europe esamina gli aspetti legali ed ambientali della vicenda ILVA. La vicenda ha da decenni occupato la pubblica opinione e le autorità competenti poiché le tematiche relative ad ILVA sono di grande impatto sia ambientale che legale.

Mercoledì, 22 Gennaio 2020 09:11

INSOL WORLD: The Italian Code of Business Crisis

Autori: Giorgio Cherubini, Giovanna Canale

Giorgio Cherubini e Giovanna Canale hanno pubblicato nell’ultimo numero della rivista INSOL WORLD edita da INSOL INTERNATIONAL un articolo sulle modifiche al Codice della Crisi d’impresa già entrate in vigore, afferenti gli assetti organizzativi dell’impresa.

Giovedì, 21 Novembre 2019 11:31

Convegno Unicusano Crisi Aziendale

Autore: Giorgio Cherubini

L’Avv. Giorgio Cherubini è stato invitato dall’Università Niccolò Cusano a presentare il libro “Dal Fallimento alla liquidazione giudiziale”.

Autore: Giorgio Cherubini

L’11 novembre 2019 l’Avv. Giorgio Cherubini ha presentato presso l’Università Niccolò Cusano, in una conferenza ed un’intervista radiofonica, il suo ultimo libro dal titolo “Dal fallimento alla liquidazione giudiziale”.

Lunedì, 14 Ottobre 2019 12:36

The Italian Code of Business Crisis

Autori: Giorgio Cherubini, Giovanna Canale

L’articolo apparso sull’ultimo numero di EuroFenix, a firma di Giorgio Cherubini e Giovanna Canale, analizza le misure del Codice della Crisi d’impresa entrate in vigore a Marzo 2019, in particolare gli articoli 356, 375, 378 e 379.

Autore: Giorgio Cherubini

Who’s Who Legal è una guida leader nel settore legale ed ha di recente pubblicato una Guida sul settore legale in Italia. Nella Guida Exp Legal, in persona dell’Avv. Giorgio Cherubini, è stato indicato a seguito di ricerca indipendente condotta tra professionisti di vari Paesi, come un leader nel settore restructuring.

Autore: Giorgio Cherubini

Giorgio Cherubini, nel libro edito da Maggioli Editore, analizza le norme della liquidazione coatta amministrativa modificate dal nuovo "codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge delega del 19 ottobre 2017 n. 155" - Decreto legislativo del 12 gennaio 2019 n. 14 - pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019.

Autore: Giorgio Cherubini

Giorgio Cherubini, nel libro edito da Maggioli Editore, fornisce un commento sistematico del "Nuovo Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017 n. 155" - Decreto Legislativo del 12 gennaio 2019 n. 14 pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019.

Autore: Giorgio Cherubini

In occasione della recente Conferenza INSOL Europe di Atene, l’Avv. Giorgio Cherubini ha svolto una relazione in un panel con colleghi inglesi, spagnoli e greci, nel quale sono stati analizzati in maniera comparatistica gli aspetti salienti delle recenti riforme in materia di ristrutturazione di imprese.

Autore: Giorgio Cherubini

L’articolo pubblicato sull'ultimo numero di EuroFenix, rivista dell’INSOL Europe, analizza in maniera sintetica i punti salienti della riforma del diritto della crisi d’impresa, approvata dal Consiglio dei Ministri il 10 gennaio 2019, con una profonda rivisitazione della normativa precedente ed eliminazione del termine fallimento.

Pagina 1 di 2

Esperti e lungimiranti, pronti ad andare oltre le barriere e le convenzioni, aperti a sperimentare nuovi ambiti professionali, attenti all'Italia e al mondo.

EXP Contacts

  Via di Ripetta, 141
00186 - Roma

 +39 06 6876917

Via Freguglia, 10
20122 - Milano

+39 02 30573573

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Linkedin

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

EXP Legal garantisce la continuità dei propri servizi

Nell’esprimere la massima riconoscenza per tutti coloro che stanno dedicando tutte le loro energie per assistere chi è colpito dal COVID-19 e la solidarietà per chi ne sta subendo, in qualunque modo, le conseguenze, EXP Legal desidera rassicurare i propri clienti e partner che le attività dello Studio continueranno senza interruzione, nel massimo rispetto delle misure indicate dalle autorità competenti.

Lo Studio ha messo in atto tutte le misure precauzionali necessarie per consentire ai professionisti e allo staff di operare in regime di smart working (anche grazie all’ausilio di piattaforme di messaggistica istantanea e VoIP come Skype e Zoom) ed è quindi in grado di rispettare le esigenze di tutti i clienti.

Nell’attesa e con l’augurio che questa fase critica per l’Italia termini quanto prima, le nostre attività di assistenza e consulenza legale continuano ad essere erogate secondo i nostri migliori standard.

Restiamo a Vostra completa disposizione per ogni necessità e Vi inviamo i nostri migliori saluti.

#andratuttobene

EXP Legal

CHIUDI