EXPansion

Diametralmente opposto all’individualismo, il DNA di EXP Legal lo porta alla condivisione delle sue capacità, interessi e specializzazioni nella fitta rete di associazioni professionali ed imprenditoriali con espansione globale delle quali è membro eminente ed attivo.

Oltre ad essere membro per l’Italia dell’ILN – International Lawyers Network – rete internazionale di primari studi legali che permette di garantire un’assistenza internazionale globale, la rosa di associazioni delle quali EXP Legal e i suoi EXPerts sono membri annovera la specialistica rete INSOL Europe, che connette tra loro professionisti esperti di rescue del business, turnaround e insolvenza, la UAE, prestigiosissima rete di avvocati specialisti in materie di diritto europeo, e il CILS, network che si dedica alla formazione e alla specializzazione di professionisti convocando seminari, conferenze e workshop di altissimo livello nei vari campi del diritto internazionale.

Non ultima per importanza è la partecipazione alla prestigiosissima American Chamber of Commerce in Italy, associazione che promuove lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Italia.

 

ILN

ILN è una rete internazionale di studi legali che riunisce, senza vincoli di esclusiva, più di 90 studi di primario livello, con amplissime aree di specializzazione assicurate da più di 5.000 professionisti operanti nella rete di studi situati in oltre 65 Paesi del mondo. Si tratta di una delle maggiori reti di studi internazionali e fornisce alla clientela la possibilità di accedere ad una piattaforma di servizi legali forniti a livello mondiale dai suoi studi membri, alleati e indipendenti tra loro, internazionali, ma con una forte identità territoriale. Questo garantisce l’eccellente standard qualitativo e servizi accurati e personalizzati, che possono provenire da studi legali indipendenti e con forte radicamento nelle rispettive giurisdizioni di appartenenza.

INSOL Europe

La mission dell'Associazione INSOL EUROPE, fondata nel 1981, è quella di assumere e mantenere il ruolo di leader nelle situazioni aziendali di rescue del business, turnaround e di insolvenza, facilitando lo scambio e la circolazione di informazioni ed esperienze tra i suoi membri - attualmente oltre 1.000 - rappresentati da avvocati, dottori commercialisti, analisti finanziari ed accademici.
Gli obiettivi dell'Associazione, retta da un Consiglio Direttivo che al suo interno elegge il Presidente, sono:

  • analizzare e negoziare con gli organismi europei ed internazionali innovazioni legislative in materia di rescue del business, turnaround e di insolvenza
  • espandere la conoscenza di informazioni tecniche attraverso la pubblicazione di una newsletter periodica (Eurofenix) aperta ai contributi professionali di tutti i membri ed il sito web www.insol-europe.org
  • organizzare e tenere Congressi annuali
  • collaborare con INSOL International e facilitare le opportunità di networkig tra i soci.

AmCham

L’American Chamber of Commerce in Italia (AmCham) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C. (l’equivalente statunitense della Confindustria) della quale fanno parte oltre tre milioni di imprese. AmCham ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi e di diffondere tra i propri associati le informazioni relative alla propria attività.
È inoltre socio fondatore dello European Council of American Chambers of Commerce, l’organismo che tutela il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti.
Oltre alla sede centrale di Milano, AmCham è presente nelle maggiori città italiane e statunitensi attraverso una vasta rete di rappresentanti locali.

CILS

Il Centro Internazionale per Studi Giuridici – CILS - è un Istituto di ricerca, formazione e pubblicazione giuridica senza scopo di lucro operante ai sensi del diritto austriaco con sede internazionale a Salisburgo. Il suo scopo essenziale è quello di promuovere la diffusione della conoscenza tra i membri della comunità giuridica internazionale.

U.A.E.

L’Unione degli Avvocati Europei (U.A.E.) è una Associazione senza scopo di lucro con sede a Lussemburgo. Fondata nel 1986, l'U.A.E. è aperta all’adesione di avvocati iscritti agli Albi professionali o alle Associazioni di Avvocati all'interno dell'Unione europea.
L'obiettivo principale è quello di unire gli avvocati all'interno dell'Unione europea, per condividere un approccio comune in vari settori di attività.

EXP Team 2 the world

EXP Team 2 The World è la nuova piattaforma nata per accompagnare imprese, artigiani e professionisti verso nuove opportunità di sviluppo ed espansione all’estero.

Membership


Esperti e lungimiranti, pronti ad andare oltre le barriere e le convenzioni, aperti a sperimentare nuovi ambiti professionali, attenti all'Italia e al mondo.

EXP Contacts

  Via di Ripetta, 141
00186 - Roma

 +39 06 6876917

Via Freguglia, 10
20122 - Milano

+39 02 30573573

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.