EXPansion

Diametralmente opposto all’individualismo, il DNA di EXP Legal lo porta alla condivisione delle sue capacità, interessi e specializzazioni nella fitta rete di associazioni professionali ed imprenditoriali con espansione globale delle quali è membro eminente ed attivo.

Oltre ad essere membro per l’Italia dell’ILN – International Lawyers Network – rete internazionale di primari studi legali che permette di garantire un’assistenza internazionale globale, la rosa di associazioni delle quali EXP Legal e i suoi EXPerts sono membri annovera la specialistica rete INSOL Europe, che connette tra loro professionisti esperti di rescue del business, turnaround e insolvenza, la UAE, prestigiosissima rete di avvocati specialisti in materie di diritto europeo, e il CILS, network che si dedica alla formazione e alla specializzazione di professionisti convocando seminari, conferenze e workshop di altissimo livello nei vari campi del diritto internazionale.

Non ultima per importanza è la partecipazione alla prestigiosissima American Chamber of Commerce in Italy, associazione che promuove lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Italia.

 

ILN

ILN è una rete internazionale di studi legali che riunisce, senza vincoli di esclusiva, più di 90 studi di primario livello, con amplissime aree di specializzazione assicurate da più di 5.000 professionisti operanti nella rete di studi situati in oltre 66 Paesi del mondo. Si tratta di una delle maggiori reti di studi internazionali e fornisce alla clientela la possibilità di accedere ad una piattaforma di servizi legali forniti a livello mondiale dai suoi studi membri, alleati e indipendenti tra loro, internazionali, ma con una forte identità territoriale. Questo garantisce l’eccellente standard qualitativo e servizi accurati e personalizzati, che possono provenire da studi legali indipendenti e con forte radicamento nelle rispettive giurisdizioni di appartenenza.

INSOL Europe

La mission dell'Associazione INSOL EUROPE, fondata nel 1981, è quella di assumere e mantenere il ruolo di leader nelle situazioni aziendali di rescue del business, turnaround e di insolvenza, facilitando lo scambio e la circolazione di informazioni ed esperienze tra i suoi membri - attualmente oltre 1.000 - rappresentati da avvocati, dottori commercialisti, analisti finanziari ed accademici.
Gli obiettivi dell'Associazione, retta da un Consiglio Direttivo che al suo interno elegge il Presidente, sono:

  • analizzare e negoziare con gli organismi europei ed internazionali innovazioni legislative in materia di rescue del business, turnaround e di insolvenza
  • espandere la conoscenza di informazioni tecniche attraverso la pubblicazione di una newsletter periodica (Eurofenix) aperta ai contributi professionali di tutti i membri ed il sito web www.insol-europe.org
  • organizzare e tenere Congressi annuali
  • collaborare con INSOL International e facilitare le opportunità di networkig tra i soci.

AmCham

L’American Chamber of Commerce in Italia (AmCham) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C. (l’equivalente statunitense della Confindustria) della quale fanno parte oltre tre milioni di imprese. AmCham ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi e di diffondere tra i propri associati le informazioni relative alla propria attività.
È inoltre socio fondatore dello European Council of American Chambers of Commerce, l’organismo che tutela il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti.
Oltre alla sede centrale di Milano, AmCham è presente nelle maggiori città italiane e statunitensi attraverso una vasta rete di rappresentanti locali.

The British Chamber of Commerce for Italy

La British Chamber of Commerce in Italia è un ente privato senza scopo di lucro che lavora a stretto contatto con il Consolato Generale Britannico e Dipartimento per il Commercio Internazionale (DIT) a Milano e con l'Ambasciata Britannica a Roma.
Fondata a Genova nel 1904, lavora sempre più attivamente per sviluppare il commercio e le relazioni commerciali nel frenetico ambiente economico di oggi. La sede principale è a Milano, con filiali regionali in tutta Italia, oltre che a Londra.
Conta circa 250 Soci, per lo più aziende italiane e britanniche, ma sono rappresentate anche altre nazionalità. Questi includono aziende britanniche che operano in Italia, società italiane che commerciano con il Regno Unito, nonché un'ampia gamma di fornitori di servizi e consulenti professionali.

CILS

Il Centro Internazionale per Studi Giuridici – CILS - è un Istituto di ricerca, formazione e pubblicazione giuridica senza scopo di lucro operante ai sensi del diritto austriaco con sede internazionale a Salisburgo. Il suo scopo essenziale è quello di promuovere la diffusione della conoscenza tra i membri della comunità giuridica internazionale.

U.A.E.

L’Unione degli Avvocati Europei (U.A.E.) è una Associazione senza scopo di lucro con sede a Lussemburgo. Fondata nel 1986, l'U.A.E. è aperta all’adesione di avvocati iscritti agli Albi professionali o alle Associazioni di Avvocati all'interno dell'Unione europea.
L'obiettivo principale è quello di unire gli avvocati all'interno dell'Unione europea, per condividere un approccio comune in vari settori di attività.

A.I.eSp.

L'Associazione Italiana eSports nasce per sviluppare in Italia la cultura video-ludica - ed in particolare il mercato eSports - anche mediante lo svolgimento di attività sportive agonistiche e amatoriali, ivi compresi i settori paralimpici.
Il 28 ottobre 2017 il Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha "aperto", per la prima volta nella sua storia, al riconoscimento degli "sport elettronici", equiparandoli a vere e proprie discipline sportive.
La Mission di A.I.eSp. è creare il giusto “ecosistema”, l’equilibrio necessario per gestire l’ormai inarrestabile sviluppo della disciplina degli eSports, sempre più bisognosa di assistenza e concrete risposte.
L’intento è dunque quello di diventare la guida di un movimento - che necessita di precisi indirizzi, armonizzazione delle regole e idonei parametri di riferimento - per una crescita corretta e “sostenibile” sul mercato tricolore.
In questo percorso, da regolamentare e normare, la componente sportiva dei videogiochi camminerà di pari passo con l’obiettivo etico di combattere le derive che creano fenomeni negativi, come i temi dell’anti-pirateria, del match fixing e dei comportamenti che creano dipendenza, con particolare attenzione ai più giovani.
A.I.eSp. si occuperà, quindi, di promuovere in Italia la cultura degli eSports nel rispetto delle regole delle discipline olimpiche, ponendosi nei confronti di tutte le Associazioni, le Istituzioni e le Aziende operanti nel settore, come realtà di raccordo dell’intera filiera degli Sport elettronici.

Italy-America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE)

La Italy-America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE), è una delle 78 Camere del network Assocamerestero (l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero www.assocamerestero.it), ufficialmente riconosciuta dal Governo Italiano.
Fondata nel 1991, la IACCSE é una organizzazione no-profit, dedita alla promozione e allo sviluppo degli scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti.
La Camera rappresenta un punto di prima assistenza ed orientamento per imprenditori italiani interessati ad espandere la propria attività nel Sudest degli USA.

FEDERLAZIO

FEDERLAZIO è l’Associazione delle piccole e medie imprese del Lazio. Raggruppa oltre 3.200 imprese per circa 70.000 addetti e oltre 10 miliardi di euro l’anno di fatturato. L’Associazione (www.federlazio.it) nasce nel 1972 come associazione di imprese industriali ma ha saputo, nel tempo, adeguarsi ai cambiamenti della struttura economica aprendosi anche ad imprese che operano nel campo dei servizi. L’Associazione ha un capillare radicamento nel territorio ed è presente con proprie delegazioni in ciascun capoluogo di provincia del Lazio oltreché nelle città di Cassino e di Civita Castellana. Oltre a fornire assistenza, tutela e servizi alle PMI associate negli ambiti tradizionali della gestione d’impresa, FEDERLAZIO è particolarmente attiva sul fronte dell’internazionalizzazione – anche grazie al supporto dei professionisti di EXP Legal – e dell’innovazione.

EMIX ITALY

La mission di EXIM ITALY è basata su progetti concreti a supporto delle aziende italiane che hanno bisogno di assistenza per i mercati esteri e di quelle straniere che vogliono operare in Italia. Un team di lavoro che raggruppa professionisti attivi nell'ambito dell'internazionalizzazione ed in particolar modo nel settore della consulenza fiscale, finanza agevolata, assistenza legale, interpretariato, traduzione, export management, change management & hr, fiere, export digitale.

Camera di Commercio, Industria e Agricoltura Italo-Brasiliana di San Paolo

Fondata nel marzo 1902, la Camera di Commercio, Industria e Agricoltura Italo-Brasiliana di San Paolo è stata creata da un gruppo di banchieri, commercianti e industriali italiani, con lo scopo di rafforzare le relazioni commerciali tra le aziende brasiliane e italiane. L’efficienza e il prestigio della Camera ne hanno garantito la longevità. È presente negli stati federali di San Paolo, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Rondônia e Acre. È riconosciuta come un’importante associazione senza scopo di lucro che riunisce piccole, medie e grandi imprese italiane e brasiliane. Fa parte del Sistema Italia in Brasile, è membro di Assocamerestero dove occupa un posto di rilievo tra le quasi 81 camere italiane nel mondo, e fa parte del gruppo Eurocameras in Brasile.

Membership


IACCSE FEDERLAZIOEXIM ITALYMELIUSformCamera di Commercio, Industria e Agricoltura Italo-Brasiliana di San Paolo

Esperti e lungimiranti, pronti ad andare oltre le barriere e le convenzioni, aperti a sperimentare nuovi ambiti professionali, attenti all'Italia e al mondo.

       

EXP Contacts

  Via di Ripetta, 141
00186 - Roma

 +39 06 6876917

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Fontana, 22
20122 - Milano

+39 02 30573573

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1000 5th Street, Suite 200
Miami Beach, FL, 33139

+1 (305) 363-3233

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.